- nei Parchi Nazionali della Calabria (Aspromonte, Pollino, Sila)
- in Sicilia: Etna, Nebrodi, Madonie, Isole Eolie, Egadi, Pelagie, Isola di Pantelleria.
Torrentismo, Mountain Bike, Cicloescursionismo.
Programmi per singoli e gruppi adattabili a richiesta degli escursionisti.
Ospitalità, mare, monti, sole, calore e simpatia. Turismo responsabile, eco-sostenibile, rispetto per l’ambiente.
Riferimenti: Guida Escursionistica Giuseppe Romeo
349.0663126 – 339.4628019
giuseppe.romeo42@tin.it
Aspromonte Trekking aderisce e fa parte di EQUOSUD
Guida Escursionistica Peppe Romeo: vive a Sant’Alessio in Aspromonte dove è nato alcuni decenni fa.
Aspromontano d.o.c., i suoi arti si sono evoluti adattandosi alla perfezione all’ambiente e al terreno aspromontano sul quale si muove con la massima naturalezza. Ottimo conoscitore, sin da piccolo, della parte tirrenica dell’Aspromonte, è grazie all’adesione al C.A.I. – Club Alpino Italiano Sezione Aspromonte Reggio Calabria che perfeziona la conoscenza della parte ionica aspromontana; oggi può essere annoverato tra i migliori conoscitori dei sentieri e dei luoghi del Parco Nazionale dell’Aspromonte e di tutto il massiccio in generale.
Sin dall’inizio si è impegnato nel C.A.I. del quale è titolato con la qualifica di A.E. – Accompagnatore di Escursionismo, vicepresidente della Sezione per molti anni, presidente della Commissione Sezionale Escursionismo per due mandati, per alcuni anni è stato soccorritore nel C.N.S.A.S. – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Da oltre un decennio conduce gruppi di soci in montagna, organizza e conduce trekking nel P.N. dell’Aspromonte, nel P.N. del Pollino, Etna, isole Eolie, Egadi, Pelagie; la sua isola del ‘cuore’ è Pantelleria, l’isola del vento, che frequenta da circa vent’anni e nella quale ha organizzato programmi settimanali per gruppi di soci della sezione, di amici e di escursionisti. 5
Da pochi anni conduce gruppi di escursionisti italiani e talvolta stranieri sui sentieri dei Parchi calabresi, in Sicilia e in tutte le isole siciliane.
Ha al suo attivo varie ‘normali’ alle vette di alcune montagne tra le più belle delle Alpi effettuate a partire dal 2004:
- Capanna Regina Margherita 4.550 mt. (Monte Rosa);
- Gran Paradiso 4.061 mt.;
- Monviso 3.850 mt.;
- per tre volte salita al Monte Bianco 4.810 mt.;
- all’estero, salita alla vetta del Monte Ararat 5.137 mt. (Turchia).