Eskimo 68

Eskimo68Eskimo68 nasce per valorizzare il più possibile la nostra terra, rispettando ciò che ci circonda e contribuendo ad una crescita sostenibile, equa, e solidale. E’ per questo che per i nostri prodotti “RESISTENTI”  utilizziamo sia materiali esistenti in natura nei nostri territori sia materiali riciclati. Ne sono un esempio le borse di iuta, confezionate con sacchi usati per il trasporto del caffè; le borse di jeans, per le quali utilizziamo jeans usati; i gagliardetti con messaggi resistenti, fatti di iuta e canne raccolte sulle sponde delle nostre fiumare; lampade in ferro riciclato e iuta o jeans. Eskimo68 è dotata di un laboratorio tessile una serigrafia ricamificio lavora da anni nel settore dell’abbigliamento sportivo, delle felpe, delle T-shirt, dell’abbigliamento sanitario e scolastico, degli striscioni “RESISTENTI” in tessuto.
Eskimo68, già da molti anni dentro il circuito equosolidale, partecipa a molte iniziative, sia territoriali (mercatini di autoproduzione) che nazionali come la Fiera equosolidale di Terra Futura a Firenze e quella di Ancona, Eco ed Equo.
Da queste esperienze sono nate le opportunità di forniture direttamente con le Botteghe equosolidali di tutto il territorio nazionale, facendo diventare l’impegno sociale un lavoro vero e non virtuale.
Eskimo68 è tra i fondatori del consorzio Equosud, che nel territorio regionale ha messo assieme tanti piccoli produttori, artigiani, case editrici, artisti, musicisti, poeti…

Visita il sito: www.eskimo68.it